I candidati che supereranno la selezione potranno partecipare il Corso di Avanzamento Professionale per Danzatori del Centro Internazionale d'Arte di Siena
SIENA. MOTUS indice una video-audizione per giovani danzatori e danzatrici interessati a frequentare il Corso di Avanzamento Professionale per Danzatori del Centro Internazionale d’Arte di Siena, che avrà inizio il giorno martedì 1 Settembre 2020.
Obiettivo del Corso, diretto da Simona Cieri (Coreografa della Compagnia MOTUS), è la formazione alla professione del danzatore ed infatti è prevista anche la partecipazione ad uno o più spettacoli. Particolare attenzione sarà rivolta a un insegnamento personalizzato mirato a migliorare le potenzialità di ciascuno mantenendo un numero limitato di allievi per classe. Il Corso è a numero chiuso e la frequenza è obbligatoria.
Potranno avere accesso al Corso i danzatori che abbiano acquisito solide basi nello studio della danza classica e/o contemporanea e che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, di nazionalità italiana o estera.
Ai candidati più meritevoli saranno assegnate alcune borse di studio parziali, a copertura di una parte dei costi del percorso di formazione.
I danzatori interessati devono inviare la propria candidatura all’indirizzo e-mail info@motusdanza.it entro e non oltre venerdì 31 Luglio, indicando nell’oggetto dell’e-mail “Audizione Corso di Avanzamento Professionale”.
La candidatura dovrà contenere i seguenti materiali:
- curriculum vitae
- foto
- lettera motivazionale (anche in forma di e-mail)
- link ad un breve video (con o senza accompagnamento musicale) che contenga i seguenti esercizi: demi-plié lento, grand plié lento, battement tendu (avanti, laterale, dietro), developpé (avanti, laterale, dietro), equilibrio in relevé su una sola gamba (in una posizione a scelta del candidato). Tutti gli esercizi dovranno essere ripresi frontalmente e di profilo. E’ necessario che il video non contenga transizioni né montaggi e che sia ripreso a campo lungo e con camera fissa.
- link ad un breve video di una durata massima di 5 minuti di un brano coreografico o improvvisazione, estratto da uno spettacolo o registrato nel corso delle prove. E’ necessario che il video non contenga transizioni né montaggi e che sia ripreso a campo lungo e con camera fissa.
Le candidature che non conterranno tutti i materiali richiesti saranno considerate incomplete e non saranno prese i considerazione.
I risultati delle selezioni saranno comunicati tramite e-mail entro il giorno 10 Agosto 2020.