MONTALCINO. Il Comune di Montalcino organizza per l’ottavo anno un laboratorio teatrale rivolto ai giovani e agli adulti comunitari ed extracomunitari del territorio, curato dall’Associazione Urlo.
L’attività teatrale prevista ha scopi, oltre che aggregativi, di stimolo della curiosità e dell’interesse verso linguaggi non quotidiani, verbali e non verbali, offrendo una diversa possibilità espressiva e comunicativa. Inoltre il coinvolgimento in un’attività teatrale di gruppo di persone adulte si pone come obiettivo la cosiddetta “formazione del pubblico”, cercando di stimolare i partecipanti a divenire fruitori non solo delle attività teatrali esterne, ma anche interlocutori attivi delle scelte di programmazione teatrale e primo canale di diffusione dell’interesse verso le stesse.
Il Laboratorio prevede corsi di recitazione teatrale. La partecipazione è gratuita. Chiunque fosse interessato è pregato di prendere contatti con l’Ufficio Cultura del Comune di Montalcino (0577-804452-804463, 348-8950416) entro il 7 aprile. Il primo incontro è fissato per martedì 21 aprile alle ore 21 nell’atrio della Biblioteca Comunale posta in Piazza Cavour..
Montalcino, attivo anche quest’anno il laboratorio teatrale
di Roberto Cappelli