Scadenza il 1° dicembre. E' organizzato da Unisi, Comune e Opera Laboratori
SIENA. Sono aperte fino al 1° dicembre le iscrizioni al master di II livello in Management del patrimonio culturale, organizzato dall’Università di Siena con la collaborazione del Comune di Siena e di Opera Laboratori.
Il master, rivolto principalmente a professionisti nell’ambito del settore culturale, a dipendenti di istituzioni culturali, nonché a neo-laureati interessati a specializzarsi nella gestione aziendale e giuridica di progetti culturali complessi, è aperto a tutti coloro che possiedono una laurea specialistica o magistrale nelle aree economica, giuridica, archeologica o storico-artistica.
Grazie ad un approccio interdisciplinare nei settori aziendale, giuridico, archeologico e storico-artistico, il master intende valorizzare figure professionali nei ruoli amministrativi e manageriali per la gestione e la valorizzazione dei beni culturali, dai giuristi e dagli operatori del mercato dell’arte ai consulenti per il settore della cultura.
Sono previsti tre contributi per borse rivolti al personale della pubblica amministrazione. Le attività didattiche si terranno a Siena presso la sede San Francesco.
Il bando, le modalità di iscrizione e il programma del master sono consultabili sul sito dell’Università di Siena nella sezione post laurea: www.unisi.it/didattica/master-universitari.