Un corso per l’innovazione dei profili lavorativi del Terzo settore. Scadenza bando: 1° dicembre
SIENA. Sono aperte fino al 1° dicembre le iscrizioni al Master Let’s Go. Manager Multistakeholder di Comunità, organizzato dal dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena.
Il percorso formativo, di I livello , è aperto ai laureati triennali e magistrali e nasce con l’obiettivo di fornire ai laureati, agli operatori del settore non profit ed ai dipendenti pubblici un’opportunità di formazione specifica su questa nuova figura professionale, necessaria all’innovazione dei profili lavorativi nel Terzo Settore, ed è pensato per tutti coloro che vogliono migliorare o aprirsi nuove prospettive lavorative, puntando sulla valorizzazione dei rapporti tra pubblico, Terzo Settore stesso e privati in ottica di coprogettazione.
Il percorso del master si snoda attraverso tematiche che vanno dal Welfare alla salute, alle politiche ambientali, dalle energie rinnovabili e dalla scuola fino al mondo della cultura, approfondendo inoltre gli aspetti legati alla formazione, all’educazione ai servizi per l’impiego, alla cooperazione allo sviluppo, alla promozione della cultura della legalità, alla tutela dell’ambiente, al rinnovamento delle fonti energetiche, all’agricoltura solidale e all’housing sociale.
Il master sarà caratterizzato dall’erogazione di una formazione mista, in cui la teoria sarà associata ad esercitazioni concrete, con seminari e laboratori per ciascun modulo forniti dall’associazione partner Anpas Toscana. L’inizio delle lezioni è previsto per il prossimo gennaio a Siena, l’evento inaugurale si terrà l’11 gennaio.
Il bando, le modalità di iscrizione e il programma del master sono consultabili alle pagine web www.letsgo.unisi.it e www.unisi.it/didattica/post-laurea/masters/lets-go-master-manager-multistakeholder-di-comunita.