SIENA. Continuano le iscrizioni al corso di formazione “Acculturazione”, promosso dal Comitato provinciale Arci di Siena, agenzia formativa accreditata, per preparare professionisti qualificati in grado di applicare i principi del marketing alla valorizzazione dei prodotti culturali.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del piano di intervento della formazione professionale della Provincia di Siena per il 2008 ed è realizzata con il contributo dell'Unione europea, del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali e della Regione Toscana. Quindici i posti a disposizione, per i quali le domande dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 12 ottobre alle ore 17.30, presso il Comitato provinciale Arci di Siena.
Il corso, gratuito e rivolto a persone disoccupate, inoccupate e inattive, sarà articolato su 180 ore, di cui 60 di stage, in programma da novembre 2009 a febbraio 2010 nella sede dell’Arci senese, in Strada Massetana Romana, 18. Al termine delle lezioni, previo superamento di una verifica finale, sarà rilasciato un attestato di frequenza. L’ammissione all’esame finale è subordinata a una frequenza minima del 70 per cento e del 50 per cento dello stage. Le domande possono essere consegnate a mano o spedite entro il termine previsto. Non fa fede la data del timbro postale.
Per ricevere ulteriori informazioni e per richiedere i modelli per la presentazione della domanda, è possibile contattare il Comitato provinciale Arci di Siena, in Strada Massetana Romana, 18 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 17.30, telefonare al numero 0577-271540 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo <agenziaformativasiena@arci.it. I modelli per la domanda e le informazioni utili sono disponibili anche sul sito internet <www.impiego.provincia.siena.it, alle voci “cerc@corsi e bandi” oppure presso i Centri per l’impiego della provincia di Siena.