Venerdì 15 aprile la lezione sulle Istituzioni
SIENA. Inizia all’Università di Siena la seconda edizione di “Lezioni d’Europa”, un corso di formazione aperto al pubblico e al personale dell’Ateneo ideato per promuovere l’identità e i valori europei e approfondire le conoscenze sull’Europa. Il corso, organizzato dal Centro di Informazione Europe Direct dell’Università di Siena e il Centro di ricerca sull’integrazione europea ¬ CRIE – Centro di Eccellenza Jean Monnet, in collaborazione con l’ufficio Formazione del Personale, propone un programma di ampio respiro che permetterà di conoscere meglio la storia e le istituzioni dell’Unione europea e di guardare con maggiore consapevolezza l’attualità, le problematiche e delle sfide che attendono l’Europa. Il corso mira a fornire le competenze necessarie per potersi avvicinare in modo consapevole ed efficace alla progettazione europea.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 15 aprile alle ore 10, nell’aula Magna della facoltà di Scienze politiche in via Mattioli, con la lezione “Le Istituzioni europee in Italia”. Interverranno Carlo Marzocchi, dell’ufficio di Informazione in Italia del Parlamento Europeo, e Miriana Bucalossi, responsabile della programmazione del settore Formazione, lavoro e orientamento della Provincia di Siena.
E’ possibile iscriversi a tutto il corso o a singoli moduli. Per il personale dell’Università degli Studi di Siena, il corso vale come formazione professionale per quanti avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e mail europedirectsiena@unisi.it.