Bruno Bruchi spiega la tecnica per fare buone foto

di Annalisa Coppolaro
MURLO. Proseguono stasera lunedì 4 aprile, con la presenza del grande Bruno Bruchi, le serate fotografiche del Nuovo Circolo Fotografico di Murlo Fabio Polenghi. Il Circolo, infatti, che conta molti iscritti, ha un ricco calendario di iniziative che avrà come punto più alto il Premio fotografico Obiettivo Murlo, che quest’anno propone una sezione nazionale ed internazionale, oltre che locale.I grandi fotografi ospiti a Murlo, insieme ai vari corsi di fotografia – quello su Photoshop è molto seguito- rendono queste iniziative davvero interessanti e pongono il Circolo tra quelli più attivi della provincia.
Sempre a Murlo si tiene a settembre una serie di appuntamenti di ampio respiro in collaborazione con la Canon e con FotoModerna Siena: nelle prime due edizioni sono accorse centinaia di fotografi da tutta Italia. Murlo si avvia a divenire insomma un luogo di incontro e di riferimento per gli appassionati di fotografia in tutte le sue forme, grazie all’impegno di questo nuovo circolo nato con l’appoggio dell’Associazione Pro Loco. Un Circolo che tra l’altro lavora con la gente della zona: molto apprezzate, di recente, le uscite con le classi della scuola di Murlo svoltesi nella giornata del 16 marzo, quando gli studenti insieme al presidente del circolo Riccardo Guardabasso hanno visitato alcuni angoli del territorio muniti di macchina fotografica: gli scatti verranno poi inviati al premio nazionale Passione Italia, a cui partecipa il circolo ed alcuni dei fotografi che ne fanno parte.
Stasera, lunedì 4 aprile, a partire dalle 21.15, si tiene la serata dedicata al ritratto, nella sala polifunzionale del Comune di Murlo a Vescovado in via Tinoni. Bruno Bruchi, vincitore di prestigiosi premi internazionali per le sue foto pubblicitarie, i suoi suggestivi paesaggi e gli splendidi ritratti, è un fotografo di Siena che lunedì scorso ha illustrato le tecniche per la still life suscitando grande interesse negli intervenuti. Le serate sono gratuite ed aperte a tutti.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative e sui concorsi del Circolo Fotografico di Murlo Fabio Polenghi si può scrivere a fotomurlo@gmail.com.