Si può partecipare fino al 15 dicembre con una, due o tre poesie
SIENA. La facoltà di Lettere e filosofia dell’Università di Siena organizza la prima edizione del concorso letterario “Lettere in versi”. Si tratta di un concorso di poesia dedicato agli studenti e ai dottorandi iscritti all’Università di Siena, a qualunque facoltà, promosso in collaborazione con il Punto Einaudi di Siena in via Pantaneto 66. Gli studenti potranno inviare una, due o tre poesie all’indirizzo lettereinversi@unisi.it, entro il 15 dicembre 2011.
La giuria, composta dal preside di Facoltà Roberto Venuti, dai docenti responsabili dell’orientamento e dai poeti Stefano Dal Bianco e Alessandro Fo, docenti della facoltà, selezionerà dieci poesie, che saranno pubblicate in volume. Il primo classificato vincerà inoltre un buono da 500 euro per l’acquisto di libri da spendere al Punto Einaudi.
La premiazione avverrà in occasione delle giornate di orientamento “Università Aperta” che si svolgeranno il 22 e 23 febbraio 2012. Per informazioni scrivere a: preslet@unisi.it e tutorstudiumanistici@unisi.it.