Grande successo con 130 iscritti in un solo mese e 13 corsi attivati a Siena e Monteroni d’Arbia. Iscrizioni aperte fino a dicembre.
SIENA/MONTERONI D’ARBIA. Il teatro piace e appassiona sempre più persone che si mettono in gioco per assecondare la loro passione per la recitazione. Lo dimostrano i numeri di “Play – corsi di teatro per tutte le età”, il progetto di formazione teatrale di Straligut Teatro, che con con 130 iscritti in un mese e 13 corsi attivati a Siena e Monteroni d’Arbia, si conferma un grande successo, un’esperienza che curiosi e appassionati scelgono per crescere e formarsi ma anche solo per divertirsi e avvicinarsi al linguaggio teatrale.
Dopo il primo mese di lezioni il bilancio è più che positivo, tanto che le iscrizioni resteranno aperte fino a dicembre. Presso le sedi di Siena (Auditorium Casa dell’Ambiente, via Simone Martini 57) e Monteroni d’Arbia (Supercinema, via San Giusto) cis sono tanti corsi attivati: “La musica del corpo” (Teatro e musica, 4-5 anni), “Emozion..arti” (Teatro, musica, pittura, 5 anni), “Col naso all’insù”, “A ritmo di teatro” (Teatro 6-10 anni) e “Asanisimasa kids” (Teatro di figura, 6-10 anni), “A proposito di sé” (Teatro, 11-13 anni), “In cerca di Alias” (Teatro, 14-17 anni), “Teatro inatteso” (Teatro corso base, adulti) e “La presenza scenica” (Teatro corso avanzato, adulti), “Un italiano vero” (Teatro per stranieri, adulti) e “La voce nuda” (Lettura espressiva, adulti).
Un risultato lusinghiero che sprona Straligut ad investire ancora di più nel suo progetto di avvicinamento e iniziazione al linguaggio teatrale, caratterizzato dalla apertura a tutti i livelli di esperienza e a tutte le età, e dalla professionalità e livello artistico della squadra dei docenti. Accanto ai nomi “storici” di Play – Anna Amato, Alice Bellini, Caterina Boschi, Ivo Grande, Francesco Pennacchia e Monica Rinaldi – ci sono quest’anno attori e marionettisti come Marco Ferro (Riserva Canini) e Maurizio Patella, titolari di uno dei corsi più originali, “Asanisimasa kids” dedicato al teatro delle figure animate ed ai bambini dai 6 ai 10 anni; e l’artista Alice Leonini, che curà la sezione di arti figurative nel corso di avviamento all’espressione artistica “Emozion…arti”, per i bimbi di 5 e 6 anni.
Tutti i dettagli del progetto e dei corsi sono consultabili sul sito www.straligut.it (e molte sono le promozioni e le convenzioni attivate, dal DSU Toscana a Sienambiente, SEI Toscana, Zurich di Trisciani e Bonucci, Progetto Primo Salto, Cral Consorzio Operativo Mps e Unisi, Ipasvi e altre ancora).