SIENA. Proseguono i lavori di ristrutturazione del Teatro dei Rinnovati, che nei prossimi mesi interesseranno gli impianti elettromeccanici trasportatori, i componenti strutturali e i serramenti in cristallo e i corpi illuminati. Questi, infatti, gli oggetti dei tre bandi pubblicati dal Comune di Siena, tutti appartenenti al quarto stralcio dei lavori di restauro, rifunzionalizzazione ed adeguamento normativo previsti sull'intera palazzo che ospita il teatro.
La gara per l'affidamento dei lavori ai componenti strutturali e ai serramenti in cristallo si terrà il 25 agosto alle 9.30 a Palazzo Berlinghieri. L'assegnazione avverrà con la modalità dell'offerta economicamente più vantaggiosa a partire dall'importo di 157.574,67 euro più Iva oltre 3.150,58 euro di oneri per la sicurezza sul lavoro. Chi fosse interessato deve presentare la propria offerta economica e i documenti necessari al Comune di Siena (sezione Contratti ed Espropri) tramite raccomandata entro le 12 di venerdì 22 agosto in apposito piego sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura. Lo stesso plico potrà essere consegnato anche a mano allo Sportello per il Cittadino a Palazzo Berlinghieri, Piazza il Campo, 7.
La gara per l'affidamento dei lavori sui corpi illuminanti, invece, si terrà martedì 26 agosto alle 14.30 a Palazzo Berlinghieri e si svolgerà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa a partire dall'importo preventivamente fissato di 98.639,02 euro più Iva e oltre 1.972,44 euro di oneri per la sicurezza sul lavoro non assoggettabili a ribasso. Per l'assegnazione sarà valutata l'offerta economica per 45 punti, le modalità esecutive ed esecutive del cantiere per un massimo di 20 punti, la prevenzione degli infortuni per altri 20 punti e i termini di esecuzione per i restanti 15 punti. Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Siena (sezione Contratti ed Espropri