Al concorso potranno partecipare i cittadini di età superiore a 65 anni (categoria Senior) e i bambini delle scuole elementari di Siena (categoria Junior) le cui poesie saranno “giudicate” da una commissione composta dalle persone che vivono al Campansi.
La cerimonia di premiazione, oltre alla consegna di pergamene con l’attestato del risultato conseguito e con i ringraziamenti da parte dei residenti nella Struttura Campansi, vedrà l’esibizione di un attore che leggerà al pubblico presente tutte le 30 poesie “finaliste”.
Le 30 poesie scelte dalla Commissione, inoltre, saranno raccolte e pubblicate in un volume, insieme a quelle che verranno selezionate nel corso della seconda edizione del concorso, prevista per l’anno 2011.
Questa iniziativa, dichiara il Presidente dell’Asp Pier Luigi Corsi, vuol rappresentare ancora una volta il legame tra le nostre strutture e la Città, con l’obiettivo comune di rendere i nostri anziani protagonisti della vita della Comunità senese, infatti nel progetto saranno coinvolti i varo Centri Anziani della Provincia e le scuole elementari del Comune di Siena.