L'inizio è previsto per il mesi di novembre
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1318943466742.jpg)
SIENA. (a. mas.) Il Comitato Provinciale di Siena dell’ AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) organizza dei corsi per aspiranti arbitri di calcio. Le lezioni saranno tenute da Bruno Bianchi, arbitro di Serie A e Responsabile Tecnico Provinciale del settore arbitri dell’AICS di Siena, e da Fabrizio Maggi, vicepresidente regionale dell’AICS. Ai corsi arbitri, che partiranno dal mese di Novembre, possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni, senza limiti di età. I nuovi ‘fischietti’ saranno dotati dall’AICS di tutto il necessario per svolgere in maniera professionale e corretta il proprio lavoro: tuta, borsa, divisa, taccuino e , ovviamente, fischio. Si tratta di una grande opportunità di formazione sportiva, soprattutto per i più giovani, che potranno avvicinarsi al gioco del calcio ‘da un’altra prospettiva’.
La partecipazione alle lezione è completamente gratuita. Tutte le partite si svolgeranno sui campi di calcio che si trovano nel Comune di Siena e nelle zone limitrofe.
Per informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi e le iscrizioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail dell’AICS segreteria@aicssiena.it oppure il numero di telefono 346/4276509.