Il concorso è dedicato a giovani videomaker sotto i 36 anni
La partecipazione è gratuita e riservata a cittadini residenti in Toscana che non abbiano compiuto i 36 anni di età. Ciascun soggetto può presentare, entro il 21 ottobre prossimo, un massimo di due spot. Ogni spot dovrà avere una durata fino a 90 secondi, titoli di testa e di coda compresi. Laddove prevista, la colonna sonora degli spot dovrà essere originale. Gli spot dovranno contenere sintetiche informazioni relative alle date e alle modalità di svolgimento dello switch off in Toscana, nonché i riferimenti cui rivolgersi per risolvere eventuali problemi tecnici (numero verde del Ministero dello Sviluppo Economico e sito web della Regione Toscana dedicato). Non possono partecipare spot che abbiano già ricevuto contributi pubblici.
Una commissione di valutazione, composta da componenti del Corecom, funzionari della struttura di assistenza e professionisti del settore non coinvolti nella produzione dei messaggi in concorso, individuerà tre vincitori, cui verranno assegnati i seguenti premi: al primo classificato € 5.000,00; al secondo classificato € 4.000,00; al terzo classificato € 3.000,00. Tutti gli spot partecipanti al bando di concorso saranno pubblicati sul sito istituzionale del Corecom mentre i vincitori saranno fatti circolare attraverso mezzi di diffusione istituzionali e i principali social network.