SIENA. L'amministrazione provinciale ha istituito il contributo Infanzia e conciliazione, che andrà a coprire parzialmente le spese sostenute, dalle famiglie residenti nella provincia di Siena, per l’accesso dei loro bambini a scuole pubbliche e private, servizi che aiutano i genitori a conciliare i loro tempi lavorativi con quelli da dedicare ai figli.
La quota sarà erogata, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, a nuclei familiari con precisi requisiti, quali: genitori entrambi lavoratori che non abbiano già ottenuto contributi per la frequenza dei figli ai servizi educativi, con bambini tra i tre e i trentasei mesi di età che abbiano frequentato, per almeno tre mesi scuole per la prima infanzia, nel periodo agosto 2007/luglio 2008.
Chi risponde ai requisiti richiesti, per essere iscritto alla graduatoria, dovrà indirizzare alla Provincia di Siena, Servizio Politiche Sociali e Pari Opportunità, la domanda redatta su apposito modulo, entro il 30 novembre 2008.
Il testo integrale dell’Avviso e il modulo necessario sono disponibili sul sito www.provincia.siena.it; è possibile ricevere informazioni chiamando, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 i numeri 0577-241338, 241335, 241336, oppure tramite e-mail: brunori@provincia.siena.it, bufacchi@provincia.siena.it, tiezzi@provincia.siena.it, così come nei Centri Territoriali di Pari Opportunità e nei Centri Territoriali per l’Impiego.