Il corso è organizzato da Apslo a Poggibonsi
SIENA. Imparare a gestire “Le leve di flessibilità per superare la crisi” con il seminario di Porsche Consulting. E’ questo il tema che sarà protagonista del primo seminario autunnale della Business School. L’appuntamento si terrà giovedì (15 settembre), presso l’Agenzia Provinciale per lo Sviluppo Locale, Apslo. Il seminario è gratuito ed è finalizzato all’apprendimento delle modalità di creazione di un sistema produttivo flessibile attraverso la comprensione delle interazioni tra prodotti, network fornitori e organizzazione interna.
Si inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti, a seguire il saluto dell’amministrazione provinciale e dunque l’inizio dei lavori la cui conclusione è prevista attorno alle 13. Durante il seminario si parlerà di production strategy e internazionalizzazione, di flessibilità di processo, di prodotto e del personale impiegato. La lezione sarà tenuta da Josef Nierling, principal e co-fondatore della sede italiana di Porche Consulting. Nierling ha condotto numerosi progetti in Europa e negli Stati Uniti nell’ambito dell’organizzazione dei sistemi produttivi e della supply chain. Ha pubblicato inoltre diversi lavori sui temi dell’Operations Management. Dopo gli studi in ingegneria in Italia, e la specializzazione in Operations Management a Berlino, attualmente segue aziende nel settore dell’automative, degli elettrodomestici, della plastica e delle attrezzature sportive.
Gli iscritti a questo seminario sono già 50. Per partecipare e chiedere informazioni è possibile visitare il sito www.businessschool.siena.it, il portale di APSLO www.apslo.it, telefonare allo 0577/995072-995015 o mandare una mail a info@businessschool.siena.it. Quest’anno sarà possibile seguire gli appuntamenti della Business School anche su Facebook, cercando il profilo BusinessSchool.Siena.