Entrambi i tirocini avranno durata massima di sei mesi, con un impegno di 30 ore settimanali
SIENA. La Direzione Affari Generali attiva due tirocini per giovani in età compresa fra 18 e 30 anni che abbiano conseguito il titolo di studio negli ultimi 24 mesi.
Per il primo, inerente attività di contatto, promozione e raccolta feedback per l’ufficio Teatri, è richiesto il diploma di laurea triennale in Scienze della Comunicazione; il secondo, che riguarderà attività di supporto per il progetto di allestimento di alcuni ambienti dell’ex quadreria del Museo Civico di Palazzo Pubblico, è invece riservato a candidati con laurea magistrale in Storia dell’Arte (LM-89) o titoli equipollenti afferenti all’area storico-artistica o della tutela del patrimonio culturale.
Entrambi i tirocini avranno durata massima di sei mesi, con un impegno di 30 ore settimanali. Al tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese di 500 euro mensili al lordo delle ritenute.
I bandi integrali e i moduli per la presentazione delle candidature sono disponibili all’URP di Palazzo Berlinghieri (Il Campo, 7/8) e agli uffici del Servizio Teatri, Sport e Cooperazione internazionale (Il Campo, 1) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 17; al Centro per l’Impiego di Siena (via Fiorentina, 91), aperto nelle mattine di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, in fascia 8.30/12.15, e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30; infine, sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il Comune>Gare, Concorsi e Avvisi>Tirocini formativi.
Le richieste, corredate di copia di un documento di identità, curriculum vitae, certificato storico degli esami sostenuti ed eventuali attestati di profitto o frequenza di corsi di formazione o perfezionamento, dovranno pervenire entro le ore 12 di mercoledì 4 luglio per posta raccomandata all’indirizzo Comune di Siena – il Campo, 1 – 53100 Siena; oppure, con posta elettronica certificata scrivendo a comune.siena@postacert.toscana.it; o tramite consegna manuale all’ufficio Protocollo e Archivio (Palazzo Pubblico – il Campo, 1) nelle mattine dal lunedì al venerdì, in orario 9/12.30, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30.
Sono previsti colloqui ed eventuali prove attitudinali per giovedì 12 luglio, dalle ore 9 per il tirocinio inerente attività di contatto, promozione e raccolta feedback per l’ufficio Teatri, e dalle ore 11 per il tirocinio che riguarderà attività di supporto per il progetto di allestimento di alcuni ambienti dell’ex quadreria del Museo Civico di Palazzo Pubblico.