SIENA. L'arte dell'incisione e la realtà poco conosciuta delle stamperie d'arte italiane saranno protagonisti del seminario organizzato dalla scuola di specializzazione in Beni storico artistici dell'Università di Siena per martedì (21 aprile).
Al seminario, proposto come momento di diretto incontro degli studenti con gli artisti per un lavoro di ricerca e di confronto, interverranno i professori Marina Bindella, dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone, sulla xilografia, Angela Occhipinti, dell'Accademia di Brera, sull'acquatinta e sulle nuove tecniche, e Roberto Stelluti, artista affermato sulla scena nazionale, sulla tecnica del bulino.
Il seminario si terrà nell'aula meeting a partire dalle 15.30 e sarà coordinato dai professori Massimo Bignardi ed Enrico Crispolti.
Si tratta del secondo incontro che la scuola dedica all'incisione, con l'obiettivo, al quale da tempo la scuola lavora, di realizzare il catalogo generale degli incisori italiani contemporanei e delle stamperie d'arte, ponendo attenzione ad un ambito storiografico che dai primi del secolo giunge sino alle attuali esperienze.
Per informazioni: Segreteria Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici, via Roma 56 – Tel. 0577 41622 – Fax 0577 233536 e-mail: <spec.benistoricoartistici@unisi.it.