Le domande vanno presentate all
SIENA. Al via tre corsi gratuiti di italiano per stranieri, organizzati dal Centro studi Pluriversum in collaborazione con l’Arci provinciale di Siena e ospitati dai Comuni di Castellina, di Gaiole e di Radda in Chianti. L’iniziativa, che rientra nel più ampio progetto “Competenze comunicative per l’occupabilità”, finanziato dall’Unione Europea, dal Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali e dalla Regione Toscana, è rivolta a tutti i cittadini adulti stranieri in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione, occupati o disoccupati e con un titolo di studio preferibilmente inferiore alla laurea. Ai corsi saranno ammessi 12 allievi e le lezioni si svolgeranno dal mese di febbraio al mese di maggio 2011 per una durata di trenta ore. A conclusione di ciascun percorso, coloro che avranno partecipato ad almeno il settanta per cento delle ore previste, riceveranno un attestato di frequenza.
Le sedi dei corsi. I corsi si svolgeranno a Castellina in Chianti, presso la Casa dei progetti, in via IV novembre 2; a Gaiole in Chianti, presso la Biblioteca Comunale, in via Marconi 27 e a Radda in Chianti presso la Pro Loco, in Piazza Castello 6.
Iscrizioni e informazioni. Per informazioni è possibile telefonare all’Arci provinciale di Siena, al numero 0577 271541 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo agenziaformativasiena@arci.it. I modelli di iscrizione sono disponibili presso la sede dell’Arci, in Strada Massetana Romana 18 a Siena e sul sito www.impiego.provincia.siena.it. Le domande devono essere consegnate presso i Comuni di Castellina, Gaiole o Radda, oppure a mano, via fax al numero 0577 271538 o per raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’Arci provinciale di Siena oppure presso le sedi di svolgimento dei corsi.