Le domande entro il prossimo 19 luglio tramite il portale “InPA”
SIENA. Il Comune di Siena ha indetto un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un dipendente con profilo “Funzionario didattico Scuola Infanzia” – area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 19 luglio 2023 tramite il portale del reclutamento “InPA”, all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, esclusivamente tramite Spid, Cie, Cns, eIDAS.
Saranno due le prove di esame, la prima scritta e la seconda orale. La prova scritta verrà svolta con l’ausilio di strumentazione informatica e consisterà in una serie di domande a risposta chiusa e/o aperta e/o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e alle competenze, sia tecniche che organizzative, inerenti la posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale. La prova scritta si intende superata con il conseguimento da parte del candidato di almeno 21 punti su 30 disponibili. La prova orale consisterà in un colloquio individuale finalizzato ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie oggetto di esame, la lingua inglese, i programmi di videoscrittura, i fogli elettronici, i browser per la navigazione web e i programmi di posta elettronica. L’accertamento della lingua inglese e degli aspetti di natura informatica, non determineranno punteggio, ma solo giudizio di idoneità. La prova orale, a cui si accede solo a seguito del superamento della prova scritta, si intende superata con il conseguimento di una valutazione di almeno 21 punti su 30 disponibili.
Il bando completo, comprensivo dei titoli di studio necessari per essere ammessi al concorso, è disponibile nella sezione “concorsi” del portale web del Comune di Siena.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 0577/292123 – 2184 – 2185 – 2105 – 2186 – 2183.