Ultimi giorni per partecipare al concorso
POGGIBONSI. C’è ancora tempo per partecipare al concorso per diventare “ambasciatori” culturali di Poggibonsi alla Festa del Libro e delle Culture italiane che si svolgerà a Parigi dal 25 al 27 marzo 2011. Il concorso, dal titolo “Faresti l’ambasciatore del tuo Comune a Parigi?”, è articolato in tre sezioni: una fotografica, “Un bel posto per leggere a…”, con l’invito a scattare una foto di una o più persone che leggono in un paesaggio suggestivo di uno dei Comuni, una narrativa, “La Toscana è casa mia. Voglio bene a…”, dove chiunque può scrivere un breve testo, e una culinaria, “La Toscana golosa. Ricette di famiglia da…”, dove verrà premiata la ricetta di un piatto tipico della cultura enogastronomica.
Il concorso si svolge nell’ambito de “L’Italia dei Libri”, ideato da “Leggere per” in collaborazione con i Comuni di Cortona, Montelupo Fiorentino, Poggibonsi, San Casciano in Val di Pesa, San Giovanni Valdarno. Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Regione Toscana.
La data ultima per partecipare al concorso è il 31 gennaio 2011. Per informazioni è possibile contattare l’Urp del Comune di Poggibonsi al numero 0577/986203 o per mail a info@comune.poggibonsi.si.it.