Le lezioni si svolgeranno dal 10 settembre al 18 ottobre negli spazi del circolo Arci "Per l'Agrestone" di Colle
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1409306767593.jpg)
SIENA. Si chiuderanno mercoledì 3 settembre le iscrizioni al corso di formazione “Extra la scuola”, rivolto a volontari interessati a gestire percorsi e attività di sostegno scolastico, extrascolastico e aggregativo, con particolare attenzione per iniziative rivolte ai minori. Il corso è promosso dal Circolo Arci “Per l’Agrestone” di Colle di Val d’Elsa, con il sostegno del Cesvot, Centro Servizi Volontariato Toscana e la collaborazione della Confraternita di Misericordia di Poggibonsi e dell’associazione “Il Telaio” di Colle di Val d’Elsa. Le lezioni si svolgeranno dal 10 settembre al 18 ottobre negli spazi del circolo, con la partecipazione di professionisti, quali psicologi, neuropsichiatri infantili, educatori e pedagogisti, e di persone impegnate nel terzo settore e con esperienza in associazioni sociali e culturali.
La partecipazione al corso è gratuita e sono previsti 18 posti. Le iscrizioni devono essere consegnate, a mano o per via postale, alla segreteria organizzativa del Circolo Arci “Per l’Agrestone”, in via Bologna, 36, dove si svolgerà anche il corso. Ad ogni partecipante presente ad almeno due terzi delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso di formazione conta anche sulla collaborazione dell’Auser comunale di Siena, Arci Donne di Castello, Associazione Pubblica Assistenza di Siena, FTSA Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa e Comune di Colle di Val d’Elsa. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 331-2990638, inviare un fax al numero 0577-282832 oppure un’e-mail all’indirizzo extralascuola@gmail.com. La segreteria organizzativa è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13.