L’esperto di marketing dei paesi emergenti è una figura in grado di implementare le reti distributive e commerciali, di definire le attività di diversificazione e posizionamento dei prodotti e di pianificare strategie per rafforzare la presenza dell’azienda sui mercati esteri.
L’intero progetto è stato realizzato in attuazione del piano di intervento della formazione professionale della Provincia di Siena per l’anno 2008, finanziato con il concorso dell’Unione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana. Il corso si svolgerà nella sede dell’Eurobic Toscana Sud Spa, a Poggibonsi, nel periodo tra settembre 2009 e marzo 2010.
Per partecipare alle lezioni è necessario disporre di un curriculum vitae che risponde agli obiettivi, aver superato il colloquio motivazionale, il quiz di cultura generale e il test sulle attitudini personali. Gli iscritti al corso che posseggono già determinate capacità e conoscenze potranno ottenere, una volta passata la selezione, il riconoscimento di crediti formativi.
Il bando nella versione integrale e i modelli di iscrizione al corso sono disponibili presso la sede di Eurobic Toscana Sud Spa a Poggibonsi in località Salceto 121, nei centri per l’impiego della Provincia di Siena o sul sito <www.impiego.provincia.siena.it, nella sezione cerc@concorsi e bandi. Per informazione, è possibile chiamare Eurobic al numero 0577/99501 dalle 9 alle ore 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18 dal lunedì al venerdì.