Formazione gratuita per 6 donne e 6 uomini
Le lezioni All’interno del corso si parlerà in primo luogo della sostenibilità delle strutture ricettive con le lezioni dedicate a Strumenti e tecnologie per il risparmio energetico, La gestione dei rifiuti negli alberghi, agriturismi e ristorazione, Il ciclo delle acque ed il risparmio idrico, Modelli ed esempi per la comunicazione interna e rivolta al cliente/ospite. Tutto questo per un totale di 25 ore. Inoltre, le lezioni si concentreranno su SGA Certificati, per un totale di 10 ore, con: Strumenti ed iter di certificazione ISO 14000 ed EMAS, Ecolabel: i vantaggi della politica aziendale “green” enti e finanziamenti/agevolazioni di supporto. Nel programma è previsto un project work dedicato ad un caso specifico per la durata di 15 ore.
Per partecipare Per iscriversi a Ecospitality è necessario essere maggiorenni ed essere in possesso del Diploma di Istruzione Superiore o di una esperienza di Hospitality Manager presso aziende o enti in materia di certificazioni riconosciute, o in materia di sostenibilità ambientale e sviluppo di sistemi di risparmio energetico per almeno 3 anni. Sono titoli preferenziali per partecipare: esperienza lavorativa nel settore, aggiornamenti professionali, esperienza di stage, percorsi di studio attinenti al settore. In caso di ricezione di un numero di domande superiore ai posti disponibili, l’ammissione al corso verrà subordinata al superamento di una selezione, che si svolgerà presso la sede della S.A.I.TER. a Siena.
Come presentare domanda Le domande dovranno essere consegnate entro il 12 settembre 2014 alle ore 13, presso S.A.I.TER SRL, Via dei Termini, 32 – Palazzo Tolomei – 53100 Siena a mano e/o tramite raccomandata. Non farà fede il timbro postale. Per informazioni e richiesta modelli di domanda è possibile contattare S.A.I.TER SRL a Siena telefonando al numero 0577/248874, inviando un fax allo 0577/205049, scrivendo una e-mail a formazione3@confcommercio.siena.it Il modello di domanda di partecipazione e informazioni utili sono disponibili anche sul sito www.impiego.provincia.siena.it alle voci cerc@corsi e Bandi – o presso i Centri per l’impiego della Provincia di Siena, e sul sito www.saiter.it.