SIENA. Pubblicati all’albo pretorio on line del Comune due avvisi pubblici per la selezione di esposizioni artistiche nel Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico e nella Galleria Cesare Olmastroni (via di Città, 75).
Per la prima location il bando è aperto alle seguenti discipline: scultura, pittura, design, tecniche miste (performance, arti digitali); mentre per la seconda le proposte, che dovranno seguire ambiti tematici specifici e con allestimenti non superiori a 30 giorni consecutivi, interesseranno pittura, fotografia, performance, videoarte.
I progetti per entrambe le sedi espositive, che potranno essere presentate da enti pubblici e privati, associazioni, fondazioni e gallerie d’arte, persone fisiche o anche soggetti senza personalità giuridica, dovranno riguardare mostre di carattere artistico e culturale di valenza nazionale o internazionale, ma anche di giovani emergenti, con particolare riguardo agli autori senesi o che abbiano comunque un legame con la città.
Le domande dovranno pervenire esclusivamente per via telematica all’indirizzo PEC comune.siena@postacert.toscana.it entro le ore 12 del prossimo 8 novembre, specificando nell’oggetto, a seconda del bando scelto “Selezione per la programmazione espositiva presso i Magazzini del Sale per l’anno 2020”, oppure “Selezione per la programmazione espositiva presso la Galleria Cesare Olmastroni per l’anno 2020”
L’avviso e i moduli per la partecipazione sono scaricabili dal portale istituzionale www.comune.siena.it alla pagina La Città/Cultura/Mostre ed eventi 2020.