SIENA. Bando per la vendita di un immobile del Comune di Siena con una procedura aperta, al primo esperimento con il metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo base stabilito. La vendita avrà luogo il 10 dicembre prossimo alle 9,30 presso Palazzo Berlinghieri.
L'immobile dell'amministrazione comunale è collocato in via Roma 2, all'interno del Palazzo Bianchi Bandinelli. Si tratta di una proprietà ad uso magazzino, censita al Catasto Fabbricati del Comune di Siena al foglio 135 particella 117 subalterno 44, categoria catastale C/2, classe 4. La struttura è posta al piano terreno e ha accesso da un cortile interno mediante tre porte vetrate di ampie dimensioni. E' costituita da un disimpegno, due spaziosi locali, una stanza buia, una stanza con finestra che si affaccia sul cortile ed un servizio igienico, per un totale di 145 metri quadri netti con altezza media di 4,50 metri.
Il vigente Piano Regolatore individua il fabbricato con la sigla "R13* art. 119 N.T.A. – Palazzi di nuovo impianto" e il Piano delle Funzioni prevede cambiamenti di destinazione d'uso ammissibili in residenziale, direzionale, commercio ed artigianato di servizio. Inoltre, l'immobile è stato dichiarato di interesse storico artistico.
Il prezzo a base d'asta è di 400.000 euro. L'aggiudicazione sarà definitiva, ad unico incanto, a favore del soggetto che avrà presentato l'offerta più vantaggiosa con prezzo migliore o almeno pari a quello a base di gara.
Per partecipare all'asta gli interessati, pena l'esclusione, dovranno far pervenire al Comune di Siena, Sportello del Cittadino Piazza Il Campo 7, non più tardi delle 12 del 9 dicembre 2008 le proprie offerte esclusivamente a mezzo raccomandata del Servizio Postale, o servizio di Posta Celere, o Corriere o a mano. Il plico dovrà essere sigillato con ceralacca o con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente e controfirmato sui lembi di chiusura. Dovrà contenere all'Esterno l'indicazione del mittente e la dicitura "Offerta per l'asta pubblica relativa alla dismissione dell'immobile di proprietà comunale posto in Via Roma, n. 2 – scadenza 09/12/2008" e dovrà essere indirizzato a Comune di Siena – Sezione Contratti- Aste ed Espropri – Via di Città, n. 81 – Siena. Qualora il plico non pervenga all'amministrazione nel termine sopra indicato, l'offerta non sarà presa in considerazione. La gara sarà presieduta dal Direttore della Direzione Patrimonio e avrà inizio nell'ora stabilita. Si procederà all