Domande aperte fino a venerdì 10 febbraio con opportunità per giovani da 18 a 28 anni
SIENA. Dieci opportunità di Servizio civile universale per giovani dai 18 ai 28 anni. Sono quelle che Arci Servizio Civile Siena mette a disposizione con tre progetti dedicati a cultura, integrazione e ambiente della durata di 12 mesi e con un impegno settimanale di 25 ore. Le domande possono essere presentate fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio esclusivamente on line, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, oppure accedendo direttamente al progetto scelto nella sezione Progetti del sito www.arciserviziocivile.it/siena. Per presentare la domanda è necessario lo SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale.
I tre progetti e i posti disponibili. Cultura e integrazione si uniscono nel progetto “Frammenti”, che mette a disposizione cinque posti – 4 presso Arci Siena e 1 presso Motus AC – per promuovere attività culturali e spazi di aggregazione e creatività giovanile. Il progetto “Integr(a)zione” sarà dedicato, invece, all’assistenza dei migranti sul territorio provinciale con quattro posti a disposizione presso Arci Siena, mentre il progetto “L’ambiente da difendere e valorizzare”, con un posto disponibile, impegnerà i giovani partecipanti nell’educazione e nella promozione ambientale presso il Rifugio Pietraporciana, nel comune di Sarteano, con attività e iniziative promosse insieme a Legambiente Circolo Terra e Pace.
Info. Il Servizio civile universale prevede un rimborso mensile di 444,30 euro e proporrà una formazione generale e una formazione specifica in aula e a distanza. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Arci Servizio Civile Siena al numero 0577-247510 oppure all’indirizzo mail siena@ascmail.it.