Si rivolge a 20 allievi, con riserva del 50% dei posto per le donne
Il corso gratuito, “Tecnico superiore per le attività organizzative e commerciali nel settore dei servizi assicurativi” si rivolge a 20 allievi, con riserva del 50% dei posto per le donne, in cerca di prima occupazione, inattivi, disoccupati, inoccupati o occupati in possesso del diploma di scuola media superiore prioritariamente attinente al profilo oppure laureandi o laureati in discipline attinenti al profilo oppure diploma di scuola media secondaria di primo ciclo più due anni di esperienza lavorativa nel settore o in ruoli affini conclusa da non più di due anni. Le lezioni prenderanno il via da gennaio e finiranno ad luglio 2012, per un totale di 800 ore di cui 450 rivolte alla formazione teorica, presso le aule didattiche dell’agenzia formativa Cescot Siena Srl dove oltre alle tematiche del lavoro, verranno approfonditi gli elementi di comunicazione, la legislazione e la contrattualistica di settore per poi passare all’informatica e l’inglese con il sussidio di docenti altamente qualificati in materia. Le restanti 350 ore saranno di stage presso le aziende di settore presenti sul territorio. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore IFTS; inoltre saranno riconosciuti, previa verifica, crediti formativi universitari spendibili nell’ambito del Corso di Laurea in Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Siena – Sede di Arezzo entro tre anni dal termine del percorso.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentante entro il 20 gennaio 2012 a: Segreteria CESCOT SIENA – S.S. 73 Levante 10 – 53100 Siena. I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena, gli uffici del servizio Formazione e Lavoro e i Centri per l’Impiego dell’Amministrazione Provinciale di Siena o scaricabili dal sito: www.confesercenti.siena.it – Sezione Formazione. La selezione consisterà in un test scritto sia di informatica che di cultura commerciale-amministrativa di base e di un colloquio motivazionale durante il quale sarà valutato anche il CV dei candidati.
Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Formazione Cescot Siena 0577 252234, all’indirizzo e-mail formazione@confesercenti.siena.it.