Un mestiere antico richiesto dal mercato del lavoro
SIENA. Dal 2 aprile 2012 sono aperte le iscrizioni al “Corso di Qualifica Butcher: Corso per Addetto alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carne e salumi”, organizzato da Confcommercio Siena tramite la sua agenzia formativa Saiter in collaborazione con Cescot ed Eurobic. Il corso interamente gratuito prepara al mondo del lavoro nell’ambito della distribuzione commerciale comparto della macellazione, lavorazione e commercio di carni e salumi con attenzione anche alle produzioni tipiche del senese.
La durata è 900 ore di cui 400 di stage più 22 ore di accompagnamento di gruppo + 8 individuali. La frequenza è obbligatoria. E’ per 12 partecipanti di cui almeno metà donne e 2 soggetti in CIGS o mobilità; è rivolto a maggiorenni inattivi, inoccupati, disoccupati, immigrati, soggetti in CIGS, mobilità. Le lezioni si svolgeranno presso la sede Confcommercio – Saiter srl di Siena, Via dei Termini 32.
Per iscriversi è necessario presentare la domanda e i documenti entro e non oltre il 04/05/2012 alle ore 13:00 a S.A.I.TER srl, Via dei Termini, 32 o tramite raccomandata a/r. Non farà fede la data del timbro postale.