SIENA. Formazione a costo zero per chi intende avviare un’attività di commercio e/o somministrazione di alimenti e bevande o chi desidera intraprendere l’attività di agente immobiliare, non può perdere l’occasione di frequentare i relativi corsi organizzati da Confcommercio Siena con la sua agenzia formativa Saiter! Questo è possibile grazie all’intervento dell’Amministrazione Provinciale di Siena per il finanziamento della formazione individuale di disoccupati ed inoccupati.
Il “voucher formativo” consiste nell’assegnazione di un finanziamento pubblico attraverso il quale si ottiene il rimborso delle spese sostenute e regolarmente documentate, per la frequenza ad attività formative. Il voucher ha un importo massimo di € 2500,00 (IVA inclusa) e potrà essere assegnato per il finanziamento delle spese relative alla quota di frequenza dell’intervento formativo prescelto ed alle eventuali spese di viaggio con mezzo pubblico strettamente connesse alla frequenza dei corsi.
Saiter organizzerà un corso per agente di intermediazione immobiliare, abilitante al sostenimento dell’esame presso la Camera di Commercio e un corso abilitante alla vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande. La scadenza per l’iscrizione ai suddetti corsi sono fissate rispettivamente al 30 di settembre e al 1° di ottobre.
Conviene affrettarsi usufruendo dei corsi gratuiti! Le domande per ottenere il finanziamento dovranno infatti essere presentate entro il 30 ottobre 2008 all’Amministrazione Provinciale di Siena. Per ogni informazione e necessità il Servizio Formazione di Confcommercio Siena è a completa disposizione allo 0577/248811.