250 ore di lezione di cui 120 di stage più 30 di orientamento per 12 partecipanti
SIENA. Saperte le iscrizioni al “Corso di WEB MARKETING E WEB COMPETITORS ANALISYS”” che Saiter srl, Agenzia Formativa Confcommercio Siena, organizza con il partenariato di CESCOT ed EUROBIC TOSCANA SUD S.p.A.. Il corso è realizzato con il concorso finanziario dell’Unione Europea, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana ed è stato finanziato con determina dirigenziale della Provincia di Siena – Servizio Formazione e Lavoro n. 1538 del 22.09.10. Il corso intende illustrare la logica e le tecniche per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca di siti delle strutture turistiche, la pubblicità online per aumentare il traffico e la popolarità del sito, il booking online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, i principali sistemi di Web Analytics per la valutazione dei risultati. Lo scopo è formare i partecipanti in modo che acquisiscano le capacità e le conoscenze tecniche del settore e tutto quello che serve per essere subito operativi per pianificare autonomamente azioni di web marketing o per saper valutare progetti e preventivi di webagency specializzate.
Il corso, di n. ore 250 di cui 120 di stage più 30 ore di orientamento per n. 12 partecipanti di cui almeno 50% donne, è rivolto a disoccupati/e, inoccupati/e ed inattivi/e, in possesso dei seguenti titoli: Istruzione Secondo Ciclo o Formazione Professionale (qualifica professionale di II livello corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento) o Istruzione Primo Ciclo (diploma di scuola secondaria di primo ciclo + esperienza lavorativa biennale nel settore di riferimento). Sono indispensabili inoltre competenze di lingua inglese a livello medio e capacità informatiche relative all’utilizzo del pacchetto Office ed alla navigazione in rete.
Ai fini dell’ammissione al corso sarà considerato elemento preferenziale il possesso di uno dei seguenti titoli: laurea in discipline giuridiche, economiche e sociali, in lingue, in informatica, in scienze del turismo, diploma di istituto alberghiero (direzione e accoglienza) e precedente esperienza lavorativa biennale nel settore turistico-ricettivo con mansioni attinenti alla direzione o accoglienza. Ulteriore priorità sarà data agli over 45. E’ previsto inoltre il riconoscimento di crediti in entrata relativi a competenze e conoscenze già certificate attinenti i moduli Gestione dei dati personali e normativa sulla privacy e Elementi di sicurezza sui luoghi di lavoro, mediante presentazione della copia di dette certificazioni.
Il corso si svolgerà presso la sede Confcommercio – Saiter srl di Siena, Via dei Termini 32.
Per iscriversi è necessario presentare la domanda di ammissione, certificazione o autocertificazione attestante lo stato e il tempo di disoccupazione ed il proprio titolo di studio, il proprio curriculum vitae formativo e professionale che espliciti eventuali esperienze collegate al profilo professionale entro e non oltre la data del 25/03/2011 alle ore 13:00 presso la sede di S.A.I.TER srl, Via dei Termini, 32 o tramite raccomandata a/r. Non farà fede la data del timbro postale. Per i cittadini stranieri sono inoltre indispensabili copia del titolo di soggiorno e, in caso di titolo studio conseguito all’estero anche la dichiarazione di valore del titolo stesso.
Tutti i candidati che avranno presentato la domanda di iscrizione dovranno prendere parte ad un colloquio motivazionale individuale che avrà luogo il giorno 1 aprile 2011 alle ore 9,00 presso la sede della S.A.I.TER. srl, Via dei Termini, 32 Siena. Il colloquio motivazionale sarà volto ad indagare sulla motivazione e sulle attitudini degli aspiranti partecipanti rispetto a contenuti e argomentazioni del corso. In caso pervenga un numero di iscrizioni superiore a 12 nello stesso giorno sarà obbligatorio anche sottoporsi ad un test scritto per la valutazione delle conoscenze di base del settore turistico-ricettivo, delle conoscenze della lingua inglese e informatiche. In caso di non ammissione alla selezione per mancanza dei requisiti verrà fatta una comunicazione per iscritto con le motivazioni dell’esclusione.
La frequenza è obbligatoria: al termine del corso previo superamento di una verifica finale a chi avrà frequentato almeno il 70% del monte ore del corso nonché il 50% dello stage verrà rilasciato un attestato di frequenza ed un certificato attestante le competenze acquisite. La partecipazione al corso è gratuita.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Formazione, numero 0577/248811 o e-mail: mpadalino@confcommercio.siena.it