L’ Associazione "Il Palio" sposta la scadenza al 7 marzo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/02/corso-formazione-cb-palio.jpg)
SIENA. L’Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena proroga di una settimana la possibilità di iscriversi al proprio corso base in Protezione Civile. Il buon successo di questa iniziativa, come negli anni precedenti, richiede di allungare il tempo utile per iscriversi. Da domenica 28 febbraio si passerà a lunedì 7 marzo. L’inizio delle lezioni è previsto per le 21.15 del successivo martedì 8 marzo.
Gli argomenti trattati saranno la normativa, il funzionamento delle sale operative, basi di radiocomunicazione e le maxi-emergenze sanitarie. L’iniziativa si snoderà su 5 lezioni che si terranno nel primo dopocena. A conclusione si svolgerà uscita pratica ed una prova finale con consegna degli attestati di frequentazione.
Da una parte si vuole avvicinare al club il maggior numero di persone possibili ad “IL PALIO” e dall’ altra si vuole fare rete con il tessuto associativo esistente. Un altro effetto “collaterale” sarà anche la sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della Protezione Civile.
Una volta terminato il percorso i discenti avranno in mano tutti gli strumenti, tecnici e culturali, per comprendere anche i recenti fatti di cronaca come il funzionamento del meccanismo del soccorso in occasione di alluvioni o terremoti.
Chi volesse potrà avere maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo associazione@cbpalio.org, contattando i numeri 3394377052 o 3475842558 oppure tramite facebook con il gruppo Associazione Radioamatori & CB “ IL PALIO” – SIENA –.