SIENA. A partire da lunedì (6 luglio), fino al 17 luglio il Centro Studi educazione non Formale, operante presso la Corte dei Miracoli di Siena, organizza due settimane di “pronto soccorso linguistico”: dei corsi intensivi di lingua e cultura italiana per migranti per venire incontro a chi è da poco arrivato nel nostro Paese. Si tratta di un primo appporccio alla lingua italiana per chi è da poco arrivato in Italia o di preparazione per l'inserimento dei più giovani nella scuola.
Un team di insegnanti volontarie coordinate dai responsabili del Centro è a disposizione tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
La segreteria della Scuola è a disposizione per la consegna degli attestati di frequenza per chi ha preso parte ai diversi livelli dei corsi nell'anno 2008/09. I progetti legati al Centro studi Educazione non formale godono del contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
In autunno riprenderanno le attività della scuola, dal corso di alfabetizzazione a quello di livello avanzato, a seconda dell'utenza.
Per maggiorni informazioni: <csenf@lacortedeimiracoli.org