Con gli istrutori della FIF per conoscere i segreti dell'off road
MONTALCINO. L’Associazione Radioamatori & CB “ILCINUS” di Montalcino da il via al suo primo corso di guida fuori strada. Aperto sia a chi si adopera come volontario nel settore della Protezione Civile che ai semplici cittadini che sono interessanti a specializzarsi nel campo del 4X4 e magari futuri volontari.
Le lezioni si pongono l’obiettivo di fare acquisire una competenza di base sui comportamenti da tenere nel fuoristrada in Protezione Civile e nei luoghi impervi. Si arriverà ad aumentare il proprio grado di sicurezza nella guida oltre che approfondire la conoscenza tecnica e funzionale di un mezzo di questo tipo.
Il corso sarà composto di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e tirocini. Come docenti ci saranno gli istruttori della Federazione Italiana Fuoristrada che trasmetteranno la loro vasta esperienza nella guida con scarsa aderenza e nelle tecniche avanzata di conduzione del veicolo. Le lezioni si terranno dal 5 al 13 giugno presso la località Pineta Osticcio a Montalcino.
L’evento, il collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Toscano, si avvarrà anche del patrocinio del Comune di Montalcino, dell’Associazione la Rosa dei Venti CB di Montepulciano, dell’ Associazione Radioamatori & CB “IL PALIO” di Siena, della Confraternita di Misericordia di Torrenieri, del Radio Club Amiata EST e dell’Azienda Agricola “Poggio degli Ulivi”.
Chi fosse interessato potrà contattare, entro il 29 del mese, la segreteria organizzativa ai numeri di tel 3477724900 o 3334554643 oppure inviando una email all’indirizzo info@cbilcinus.com.