SIENA. Si svolgerà a Murlo il corso di formazione ambientale “Le energie del futuro”. . Il corso, gratuito, prevede 15 posti e sarà articolato su tre moduli, per una durata complessiva di 24 ore e si svolgerà da ottobre a dicembre 2008. Durante le lezioni, saranno trattati i temi relativi alle fonti rinnovabili ed all’efficienza energetica, approfondendo, in particolare, due delle forme energetiche più rilevanti per il territorio della Val di Merse: l'energia fotovoltaica e l'energia eolica. Il termine per le iscrizioni è fissato per lunedì 29 settembre alle ore 17.30.
Il corso è aperto a adulti occupati, disoccupati ed inoccupati. E’ richiesto il diploma della scuola dell’obbligo e la frequenza è obbligatoria. Il bando di concorso è pubblicato sul sito Internet www.arcisiena.it, mentre la domanda di iscrizione deve essere compilata su modello della Regione Toscana ed è reperibile sul sito www.impiego.provincia.siena.it. In caso di ricezione di un numero di domande superiore a quindici, l’ammissione all'attività formativa sarà subordinata ad una selezione mediante colloquio motivazionale. Al termine dell'attività formativa, l’Arci rilascerà un attestato di frequenza agli allievi che non avranno superato il 20 per cento di assenza del monte orario.
Le domande possono essere consegnate a mano, dal lunedì al venerdì, presso l’Associazione Arci Comitato Provinciale Senese, in Strada Massetana Romana, 18; tramite fax, al numero 0577/271538 oppure tramite raccomandata a/r indirizzata a: Associazione Arci Comitato Provinciale Senese, Strada Massetana Romana, 18, 53100 Siena. Non fa fede la data del timbro postale. Per ulteriori informazioni sul corso di formazione e sulla presentazione delle domande, è possibile anche contattare telefonicamente il Comitato provinciale Arci di Siena al numero 0577/271540 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo agenziaformativasiena@arci.it.