A Siena una interessante offerta culturale per l
SIENA. Quattro settimane di full-immersion artistica sono state organizzate nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto dalla Compagnia MOTUS per avvicinare adulti e bambini , con e senza esperienza, ai linguaggi della danza e del teatro .
I corsi per bambini – che si tengono dalle 8,30 del mattino alle 13,00 – offrono ai piccoli aspiranti artisti un’opportunità per divertirsi imparando a interagire con gli altri, mentre i corsi per adulti (dalle ore 10 alle 12 ) permettono, anche ai meno esperti, di sperimentare il linguaggio del corpo come mezzo espressivo per liberare emozioni e potenzialità individuali.
Le quattro settimane sono distribuite in un arco temporale esteso per permettere una più ampia partecipazione : 24-28 Giugno, 15-19 Luglio, 22-26 Luglio e 5-9 Agosto.
“In periodi di crisi – spiega la direttrice artistica Simona Cieri – è importante diversificare l’offerta culturale nella nostra città, non solo per i cittadini senesi di tutte le età, ma anche per coloro che decidono di trascorrere le vacanze estive a Siena. Infatti, oltre ai molti tesori artistici del nostro patrimonio culturale i visitatori italiani e stranieri sono solitamente molto interessati anche a questo tipo di attività artistiche”.
I corsi estivi saranno tenuti dai docenti di MOTUS nella nuova sede di San Prospero in via Mencattelli 5/7.
Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 0577-286980 o inviare una mail all’indirizzo info@motusdanza.it.