SIENA. Voucher formativi per disoccupati ed inoccupati residenti in provincia di Siena. Sono quelli che potranno essere utilizzati per frequentare gratuitamente il corso di Vetrinistica e Visual Merchandising in programma a Siena da metà ottobre, per iniziativa dell’agenzia formativa Cescot Confesercenti. I voucher sono predisposti dall’Amministrazione provinciale, e potranno quindi essere utilizzati dai soggetti che si trovano in situazione di fermo lavorativo. Gli interessati potranno così partecipare – al pari di chi è lavoratore attivo, che vi accederà a pagamento – ad un percorso da 60 ore di lezioni teorico-pratiche con frequenza settimanale, suddiviso in quattro moduli da 15 ore ciascuno.
Il corso è rivolto in particolare a chi opera o vuol operare nel commercio al dettaglio, e punta a fornire una formazione completa sia sulle tecniche espositive dei diversi articoli, sia sulle tecniche di comunicazione persuasiva per capire e farsi capire dagli altri. Saranno così passate in rassegna le tecniche di esposizione e di packaging, approfondendo le nozioni relative ai materiali da impiegare per allestire una vetrina. Tre i docenti del corso, tra cui il Visual Merchandiser Claudio Benedetti. A fine moduli gli allievi parteciperanno ad un laboratorio pratico, dove allestire la propria idea di visualizzazione. Al termine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei disponibili. Informazioni, dettagli e iscrizioni presso Cescot Siena – tel. 0577 252266 – www.cescot.siena.it.