L'aggiornamento è gratuito e riguarda il marketing
SIENA. Dopo la notevole partecipazione di operatori nei due precedenti appuntamenti, lunedì 12 novembre dalle ore 9,30 in Confcommercio Siena Palazzo Tolomei nuovo Seminario gratuito di marketing turistico con a tema: la scelta dei prodotti e dei mercati sui quali operare: priorità e caratteristiche. Una scelta fondamentale di questi tempi, da sviluppare e cui dare priorità per l’azione di marketing delle imprese e del territorio, può essere effettuata partendo da un’analisi “scientifica”, che tenga in considerazione andamenti e comportamenti differenziali della domanda e obiettivi dell’offerta (aumento delle presenze nel fuori stagione, della spesa, della permanenza, ecc.)
Il seminario fornirà gli elementi per effettuare tali analisi sia per le singole imprese(livello micro) che per la destinazione (livello macro). Confcommercio Siena prosegue così a offrire opportunità e supporto alle imprese turistiche insieme alla Camera di Commercio e con il supporto tecnico-organizzativo di Toscana Promozione e Promosiena S.p.A.
Gli argomenti trattati saranno: Modelli e tecniche per scegliere i prodotti turistici da sviluppare; Modelli e tecniche per scegliere i mercati di provenienza; La “situazione mercati” cioè su quali paesi conviene puntare; Approfondimento sulle caratteristiche dei primi 3-4 mercati di provenienza. La partecipazione è gratuita; il seminario, data la particolarità degli argomenti si svilupperà nell’arco dell’intera giornata dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Il seminario sarà tenuto da Econstat, consulente di marketing turistico di Toscana Promozione e rientra nel ciclo dei seminari realizzati a supporto delle attività di internazionalizzazione delle imprese e gestiti dallo Sportello Sprint Toscana (Toscana Promozione), Sportello regionale per l’Internazionalizzazione che ha in qualità di referente sul territorio senese Promosiena.
Per iscriversi potete compilare la scheda di adesione (reperibile anche nel sito www.confcommercio.siena.it) ed inviarla al fax 0577-223188 Luisella Bartali o all’indirizzo e.mail lbartali@confcommercio.siena.it.
Per ulteriori informazioni si invita a contattare i seguenti numeri: Luisella Bartali, Confcommercio 0577-248811.