Si parte il 15 novembre: sono previsti i percorsi di base più eventuali aggiornamenti
SIENA. Quattro appuntamenti per il corso dedicato all’Haccp. Si parte il 15 novembre per concludere il 27. Tutti gli incontri si terranno presso la sede di Confcommercio Siena in strada di Cerchiaia.
La nuova attività formativa è promossa da S.a.i.ter, l’agenzia formativa di Confcommercio Siena, ed è destinata a tutti coloro che devono ottenere la certificazione Haccp o che si devono aggiornare, soci di Confcommercio e disoccupati. Sono infatti previsti tutti e quattro i percorsi di base più chiaramente eventuali aggiornamenti.
Il 15 novembre si parlerà di rischi e pericoli alimentari chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione. Sarà l’occasione anche per parlare delle nozioni di base sulle allergie e le intolleranze alimentari nonchè sugli allergeni alimentari. Il 20 novembre si parlerà delle principali parti costitutive di u npiano di autocontrollo, dell’identificazione dei punti critici, del loro monitoraggio e delle misure correttive. Il 22 novembre, invece, si parlerà delle tecniche di conservazione degli alimenti, degli approvvigionamenti, della pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature, nonché dell’igiene personale e della normativa in tema di etichettatura. Infine, il 27 novembre si parlerà di metodi e tecniche di individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo delle singole tipologie di attività.
Per informazioni e iscrizioni è sufficiente chiamare Giulia Nardi al numero di telefono 0577 248874 o scrivere una mail a formazione4@confcommercio.siena.it.