Formazione obbligatoria per i responsabili di impianti tecnologici
SIENA. La nuova normativa regionale, DPGR n. 23/R del 2010, impone l’obbligo a carico di chi svolge la funzione di Responsabile della piscina e di addetto agli impianti tecnologici, di seguire appositi corsi di formazione. Confcommercio Siena e la propria agenzia formativa Saiter, si sta attivando per offrire, dal prossimo mese di novembre, due percorsi per le aziende del turismo che dispongono di piscina.
Nello specifico, saranno organizzati due percorsi rivolti a quei soggetti che all’interno della struttura natatoria svolgono contemporaneamente la funzione di responsabile della piscina e di addetto agli impianti tecnologici:
* PERCORSO FORMATIVO UNIFICATO PER RESPONSABILE DELLA PISCINA E ADDETTO AGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DURATA 38 ORE
* PERCORSO FORMATIVO UNIFICATO ABBREVIATO* PER RESPONSABILE DELLA PISCINA E ADDETTO AGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DURATA 20 ORE
Al fine di poter sfruttare l’opportunità della formazione abbreviata, i soggetti interessati – qualora non in possesso di uno dei titoli di studio previsti dal regolamento – dovranno presentare quanto prima possibile al comune competente una dichiarazione sostitutiva di atto notorio che attesti lo svolgimento della relativa funzione al momento dell’entrata in vigore del suddetto regolamento e la data di inizio dell’attività stessa.
Ricordiamo che i corsi sono proposti a tariffe particolarmente vantaggiose per le aziende associate a Confcommercio Siena. Per chi invece non fosse aderente e vuole usufruire di questa opportunità può contattare Leonardo Burrini, lburrini@confcommercio.siena.it tel. 0577/248812 per avere le informazioni sulle modalità associative. Per ulteriori informazioni sui corsi ed eventuali iscrizioni contattare il Servizio Formazione: Nicoletta Milano 0577/248855 nmilano@confcommercio.siena.it o gli uffici di delegazione territoriali, oppure visitare il sito www.saiter.it