Sono rivolti ai dipendenti del settore commercio
SIENA. A settembre avranno inizio i corsi gratuiti rivolti ai dipendenti delle imprese del settore commercio che versano i contributi all’Ente Bilaterale del commercio senese (EBCS), organizzati dalla nostra agenzia formativa Saiter. Nello specifico, in ottemperanza alle disposizioni del Testo Unico in materia di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, Dec. Lgs. 81/2008, saranno attivati corsi in materia di sicurezza obbligatori per tutti i “lavoratori” già impiegati o neo-assunti non ancora formati. I corsi sono completamente gratuiti per le aziende che sono in regola con i versamenti all’Ente Bilaterale del Commercio Senese. Chi invece non aderisce all’Ente, e vuole usufruire dell’opportunità offerta, è necessario che contatti la signora Raffaella Rosini presso Confcommercio, mail rrosini@confcommercio.siena.it e telefono 0577 248867.
Sono previste diverse sedi dove si svolgeranno le attività di formazione per andare incontro alle imprese, offrendo il servizio direttamente sul territorio di riferimento, sulla base delle provenienza della maggioranza delle richieste. Al fine di poter accogliere il maggior numero di richieste, si precisa che le ammissioni al corso saranno effettuate inizialmente per non più di un partecipante per azienda e fino ad esaurimento posti. Sarà inoltre data priorità alle aziende associate a Confcommercio Siena.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Saiter a Siena – Nicoletta Milano – 0577/248855, o scrivere e-mail a nmilano@confcommercio.siena.it.