Si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio e avrà tra i giurati Michele Barile e Tamara Chetwerikova che saranno anche i docenti delle master class di moderno e classico
Protagonisti saranno i giovani danzatori che potranno avere il privilegio di seguire la master class di moderno il 20 maggio con Michele Barile e quella di classico il 21 maggio con Tamara Chetwerikova.
I partecipanti al concorso potranno iscriversi ad una delle sette sezioni del concorso: danza classica, neoclassica, carattere, modern, contemporaneo, hip hop, danze urbane. In giuria, oltre a Barile e Chetwerikova, anche Marit Bech per il classico e Angelo Egarese per il moderno. Un’occasione unica per tanti giovani talenti di uscire allo scoperto esibendosi davanti a giurati di fama internazionale. Il concorso si svolgerà il 20 maggio per la parte contemporanea e il 21 per quella classica, mentre il gran galà di tutti i vincitori si svolgerà la sera del 21 maggio.
“Promuoviamo con piacere un concorso di danza di carattere nazionale.” – dice Nicola Berti, Assessore alle politiche culturali del Comune di Poggibonsi- “Dopo il workshop partecipato da giovani danzatori provenienti da tutta Italia durante la stagione teatrale appena conclusa, un’ altra bella occasione per valorizzare un’arte performativa molto amata in Valdelsa e per la quale speriamo che la nostra città possa diventare un luogo di riferimento e di sperimentazione.”
Informazioni sui moduli di iscrizione e sul regolamento sono reperibili sul sito www.politeama.info, contattando la pagina “Concorso nazionale città di Poggibonsi” (https://www.facebook.com/Conc