SIENA. La terza edizione del master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie, promosso dal dipartimento di Scienze della comunicazione dell'Università di Siena, è ai nastri di parternza. Il corso, dedicato ai laureati di primo livello, sarà presentato al pubblico e agli studenti mercoledì 8 ottobre alle ore 16 in dipartimento, presso la sede di San Niccolò in via Roma, 56. Il master fornirà ai partecipanti competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione d'impresa e a formerà profili professionali che possano rispondere alle esigenze di comunicazione interna ed esterna di un'azienda.
Il bando per iscriversi è già stato pubblicato. Sarà possibile presentare la domanda entro il 7 novembre.
Le attività formative del master si avvalgono dell'esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione, che nel tempo ha consolidato la propria offerta didattica sul versante della comunicazione istituzionale e di impresa, del contributo della banca Monte dei Paschi di Siena e della collaborazione di Text100, società multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio segmento di mercato.
Alla presentazione del master saranno presenti il coordinatore Giovanni Manetti, alcuni docenti e tutor del corso, i rappresentanti delle aziende partner e alcuni partecipanti alle passate edizioni che racconteranno la loro esperienza.
L'incontro sarà anche l'occasione per rispondere alle domande e alle richieste di informazioni degli interessati all'iscrizione.