Presenti i Comuni, la Provincia, la Camera di Commercio, le associazioni di categoria, le banche e ricercatori
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1302094341497.jpg)
POGGIBONSI. Proseguono gli workshop operativi del Comune di Poggibonsi per il progetto “Competitività e Innovazione in Valdelsa” che si pone come obiettivi il supporto al sistema produttivo, l’aumento della competitività e la ricerca di nuove opportunità e mercati. Il tutto in un’ottica territoriale che sviluppi l’innovazione della Valdelsa e delle sue imprese.
Domani mattina (7 aprile), si svolgerà presso la sede comunale il secondo workshopo del progetto dedicato al settore del camper. Presenti al gruppo di lavoro i Comuni, la Provincia di Siena, la Camera di Commercio, le associazioni di categoria, il sistema bancario e ricercatori selezionati dal Centro Sperimentale del Mobile e dell’arredamento e dall’Università di Firenze.
“Competitività e Innovazione in Valdelsa” prevede interventi su sei specifici settori, che sono stati selezionati da un qualificato gruppo di lavoro composto dalle Istituzioni, dalle associazioni di categoria, dagli istituti bancari. I primi tre settori sui quali si sta intervenendo sono il camper, il mobile e arredo, il settore della meccanica per le macchine della lavorazione del legno. Per ognuno dei settori è stato selezionato un gruppo di imprese rappresentativo, attraverso il quale i ricercatori definiranno il posizionamento competitivo nell’ottica di un’analisi complessiva del sistema produttivo della val d’Elsa.