CHIANCIANO TERME. L’Associazione di Pubblica Assistenza e Volontariato “Croce Verde” ONLUS, martedì 11 novembre alle ore 21.00, presso la sede in via della Pace 65, inizia il nuovo Corso per diventare Volontario Soccorritore.
Il corso è tenuto da esperti formatori coadiuvati da personale medico e paramedico della A.USL 7 di Siena ed è rivolto a uomini e donne di qualsiasi età che abbiano come primo requisito il desiderio di mettere a disposizione degli altri una parte del proprio tempo libero.
Il corso prevede lezioni teoriche in aula con l’ausilio di testi e materiale audiovisivo ed anche lezioni pratiche con prove su manichino. Saranno previste apposite sessioni con istruzioni sull’utilizzo di apparecchiature in dotazione nelle ambulanze di servizio.
Nella prima riunione saranno affrontati i problemi di tipo organizzativo cercando di venire incontro alle esigenze della maggior parte dei partecipanti. Tutti coloro che pensano di essere interessati o hanno voglia o curiosità di conoscere altre persone dinamiche e motivate nell’aiutare gli altri sono invitati a partecipare alle riunioni.
Per ottenere informazioni sul corso è possibile rivolgersi alla Sede dell’Associazione, in via della Pace 65, a Chianciano Terme, oppure telefonare al numero 0578 30 286 dalle ore 08.00 alle 20.00 di ogni giorno e sarà possibile parlare con qualche esperto che illustrerà nel dettaglio il programma del corso.
L’Associazione “Croce Verde” ogni anno compie oltre 3000 interventi di pronta emergenza ed anche per far fronte alla continua richiesta di personale specializzato e mezzi attrezzati che è stato reputato opportuno organizzare un corso tendente alla formazioni di nuovi soccorritori.