SIENA. Dopo il grande successo del “Grand Galà sotto le stelle” a San Galgano la danza torna protagonista a Siena con il Centro Studio Danza che apre le iscrizioni per il nuovo anno accademico.
La scuola, sotto la prestigiosa direzione artistica di Anastasia Sardo, inizierà le lezioni a partire dal 15 settembre tutti i lunedì, mercoledì e venerdì nella sede di Siena e il martedì e giovedì a Monticiano e Monteroni. Per un primo approccio ai corsi sarà inoltre possibile partecipare a delle lezioni gratuite che permetteranno a tutti gli interessati di avvicinarsi al mondo della danza. Le lezioni, tenute dagli insegnanti Maria Grazia Galante, Rosaria Loconte, Barry Bouvier Simms e Anastasia Sardo, si terranno nella scuola lunedì 15 settembre dalle 17 alle 19 (contemporaneo, Hip Hop) e lunedì 22 settembre dalle 17 alle 19 (Classica, Jazz, Latino americano).
In programma quindi, nella vasta offerta dei corsi, i primi passi dei bambini nel mondo della danza fino ad arrivare alla formazione professionale dei ballerini seguiti da docenti altamente qualificati che terranno le seguenti lezioni: Corso sperimentale (bambini sotto i 5 anni) con l’obiettivo di educare i bambini alla socializzazione e al mondo della danza attraverso il gioco e la scoperta del corpo; Corso propedeutico (5 – 10 anni) prepara corpo e mente allo studio della danza accademica, Corsi accademici (11 – 18 anni) prevedono l’inizio del lavoro alla sbarra e l’utilizzo delle scarpe con le punte; Corso professionale riservato agli allievi che hanno seguito il percorso accademico del Centro Studio Danza e che sono stati inseriti nella Compagnia di Balletto. Oltre alle lezioni di danza classica è possibile seguire corsi di danza contemporanea, jazz e modern, hip hop, flamenco, laboratori coreografici, canto e regia televisiva e cinema. Il Centro Studio Danza, membro del World Dance Alliance (Unesco), nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti che hanno rafforzato il valore e il prestigio del lavoro accademico svolto dalla professoressa Anastasia Sardo e dal suo corpo docenti oltre ad aver instaurato numerose collaborazioni, tra queste va ricordato il gemellaggio con la Kledy Accademy di Roma, il Centro Danza di Milano diretto da Maura Paparo, l’Istituto per la formazione coreutica di Bergamo diretto da Roberta Andreini Tosi e quelle ormai consolidate con l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Per informazioni: infoline 0577 391787