Dalla cucina alla Costituzione. Iscrizioni dal 26 settembre. Sabato 24 settembre alle 16 presentazione alla città in via Trento
Tanti saranno gli argomenti. Per quanto riguarda i corsi ci saranno la cucina medievale con “Cucina e letteratura” (docente Giotti Edy), la tradizione nei canti di lavoro, protesta, ninne nanne nel “Laboratorio di musica popolare toscana” (docenti Fantacci Andrea e Monica), la “Palestra della memoria” (due corsi con docente Giulia Catoni), l’emancipazione della donna nel Decameron con “Boccaccio” (docente Mario Becattelli), storia, medicina, usi, folclore con “Erbe della salute della Toscana (seconda parte, docente Bruno Squartini). E poi ancora “Parliamo della Costituzione” (docente Andrea Senesi), l’analisi della figura femminile nei romanzi del periodo con “La donna nella letteratura italiana di fine 800” (docente Mario Becattelli).
I laboratori riguarderanno “Disegno e pittura” con Claudio Giomi docente ma anche “Uso smartphone e computer” con docenti Damiano Senesi e Natasha Bonavolontà. Ci saranno il “Corso pratico di primo e secondo livello d’inglese parlato” (con spiegazioni grammaticali) con docente Aida Daci, i “Laboratori pratici di maglia, uncinetto, cucito eccetera”, il laboratorio su “Nordic Walking – La camminata nordica” (docente Astrid Hohrs).
Il numero delle lezioni varia così come la durata, l’orario (in prevalenza pomeridiano) e il costo. I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni e verranno presentati sabato 24 settembre alle 16 presso la saletta del Centro Insieme (via Trento 77). Ogni docente presenterà il proprio corso o laboratorio.
Sarà possibile iscriversi da lunedì 26 settembre, tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle 16,30 alle 18,30 presso la segreteria dell’Università in via Trento 77 Dal 10 ottobre la segreteria resterà aperta solo nei giorni di frequenza dei corsi, stesso orario.
Per info e contatti: unetli@libero.it, www.centroinsiemepoggibonsi.it