Procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna sulle certificazioni europee di qualità del programma The Renaissance of European Taste

MONTEPULCIANO. Il CONSORZIO DEL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO informa che in data 10/03/2025 ha inviato, per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, l’avviso di gara a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sulle certificazioni europee di qualità del programma denominato The Renaissance of European Taste (“RET”) che verrà presentato sul Bando 2025 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricultural products”. Il Programma triennale (2026-2028) è relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati target Italia e Polonia.
In caso di approvazione della proposta di progetto da parte della Commissione Europea, tale attività dovrà essere espletata dall’avvio del contratto fino al termine dello stesso, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria. L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in:
- PR – Comunicati Stampa;
- PR – Press Events
- social media, pagina web;
- Piano di advertising sulla stampa specializzata on line ed off line
- strumenti di comunicazione, visual e video promozionali;
- partecipazione a fiere; partecipazione a workshop, seminari, degustazioni
Il valore dell’appalto è pari a euro 2.164.512,00, inclusivo del fee di agenzia, per una durata di 36 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 31/03/2025 alle ore 10.
Il bando ed il capitolato tecnico sono pubblicati sul sito del CONSORZIO DEL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO (www.consorziovinonobile.it).