E' organizzato da Confcommercio attraverso Sater
SIENA. Il prossimo 28 maggio partirà a Siena un nuovo corso per “addetto ai servizi di controllo attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” organizzato da Saiter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, presso la sede di Via dei Termini 32. Il decreto 6 ottobre 2009 ha stabilito l’obbligatorietà di utilizzare ai fini del controllo, anche nelle discoteche, personale debitamente formato e iscritto nelle apposite liste prefettizie. Gli interessati devono iscriversi tassativamente entro il 20 maggio 2013. Il corso è riconosciuto dall’Amministrazione Provinciale di Siena.
A tal proposito è stato istituito l’elenco prefettizio, soggetto a revisione biennale, previo deposito presso la Prefettura della documentazione attestante la sussistenza dei requisiti necessari (tra cui appunto la frequenza del corso ed il superamento del relativo esame) , in mancanza dei quali l’interessato non può svolgere questa attività.
I requisiti per l’iscrizione al corso sono: età non inferiore ai 18 anni; possesso del titolo di studio di scuola media inferiore, per i cittadini stranieri/extracomunitari possesso di permesso di soggiorno valido, dichiarazione di valore del titolo di studio ed opportuna conoscenza linguistica.
Per ulteriori informazioni e iscrizione al corso contattare: Servizio formazione Via dei Termini 32 Siena Maria Padalino 0577/248875 mail mpadalino@confcommercio.siena.it