ABBADIA SAN SALVATORE. Ultimi giorni per i giovani residenti nel Comune di Abbadia San Salvatore per presentare la propria candidatura al concorso "Badengo 10 e lode", l'iniziativa promossa dal Comune badengo per stimolare la creatività dei giovani nei campi dell'arte, della musica, dello sport e del tempo libero.
Il concorso, giunto alla sua terza edizione, prevede l'assegnazione di due borse-premio di 1.500 euro a giovani badenghi di età inferiore ai 36 anni che presenteranno progetti innovativi e sostenibili economicamente, realizzati o da realizzare, nel settore della cultura, della musica, dello sport, della storia, della letteratura, dell'arte e del tempo libero. Le domande ed i progetti dovranno pervenire entro domenica 30 novembre all'Ufficio politiche giovanili del Comune di Abbadia San Salvatore, in viale Roma, 2.
"Il concorso 'Badengo 10 e lode' – spiega Nicola Bertocci, assessore alle attività produttive del Comune di Abbadia San Salvatore – è un'iniziativa che sta crescendo con il passare degli anni, riscuotendo grande successo fra i giovani badenghi. Anche quest'anno, i progetti saranno divisi in due categorie: quelli che si sono distinti con la loro partecipazione a manifestazioni, gare o altri concorsi, singolarmente o in gruppo, e quelli che possono sviluppare forme di autoorganizzazione che portino a realizzazioni concrete e riconosciute dalla comunità locale nei diversi campi dell'espressione, della comunicazione, delle relazioni sociali, dell'ambiente e della qualità della vita. La divisione dei progetti in due categorie ci permetterà di dare spazio ad un gran numero di proposte che saranno giudicate dalla giuria per decretare i vincitori".
Il concorso è promosso con la compartecizione della Banca di Chianciano Terme Credito Cooperativo Val D'Orcia Amiata e la collaborazione dell'Ufficio Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Abbadia San Salvatore e dell'Associazione "Avanti il Prossimo", che individua e realizza attività di supporto alle politiche giovanili. La premiazione dei vincitori sarà effettuata durante la "Festa degli Auguri", nel mese di dicembre, ed i premi saranno consegnati dal sindaco di Abbadia San Salvatore, Lorenzo Avanzati e da un rappresentante della Banca di Chianciano Credito cooperativo Val D'Orcia Amiata.
Il regolamento, il modulo per la domanda e tutte le informazioni sul concorso, sono disponibili sul sito Internet del Comune di Abbadia San Salvatore, <www.comune.abbadia.siena.it oppure presso il Servizio Politiche Giovanili, disponibile al numero di telefono 0577-7701 oppure via e-mail, scrivendo all'indirizzo <biblioteca@comune.abbadia.siena.it.