Domande entro venerdì 21 febbraio 2025 esclusivamente online
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/07/Comune-di-siena-e1562231413859.jpg)
SIENA. Il Comune di Siena ha pubblicato in data odierna, venerdì 7 febbraio, un avviso di selezione per il conferimento di un incarico a tempo determinato di alta specializzazione (ex articolo 110, comma 1, del decreto legislativo 267 del 2000) presso la direzione Segreteria generale coordinamento Pnrr – servizio Avvocatura civica, con contratto su posizione dotazionale nell’area dei funzionari ed Eeevata qualificazione.
Fra i requisiti specifici per l’ammissione al bando figurano la laurea in Giurisprudenza, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, l’iscrizione all’albo degli avvocati da almeno dieci anni e l’essere in possesso di specifica e comprovata esperienza professionale pluriennale (almeno quinquennale) relativa alle materie oggetto dell’incarico.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro venerdì 21 febbraio 2025 esclusivamente in modalità online sul portale “inPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it.
L’individuazione del soggetto prescelto per l’affidamento dell’incarico sarà effettuato dal Sindaco ai sensi del Regolamento comunale per l’ordinamento degli uffici e dei servizi. La valutazione delle candidature sarà effettuata tramite l’analisi del curriculum e con eventuale colloquio. L’incarico avrà termine il 31 maggio 2028.
L’avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Siena, all’indirizzo https://servizi.comune.siena.